8 settembre 2015

Sponsor II Edizione


logoAIB

Associazione Industriale Bresciana, nata il 14 aprile 1897, con il suo secolo di storia è la più antica associazione industriale d’Italia. Oggi l’Associazione Industriale Bresciana associa circa 1300 imprese di tutti i settori merceologici per un totale di circa 70mila dipendenti e, accanto ai compiti di rappresentanza nei confronti delle parti politiche e sociali, l’AIB svolge funzioni di assistenza alle imprese attraverso una vasta gamma di servizi mirati a rendere agevole la gestione e a costruire una vera e propria cultura imprenditoriale favirendo l’innovazione, l’internazionalizzazione lo sviluppo d’impresa.

 

logoColosio

La Colosio Srl produce macchine ed accessori per la pressofusione dal 1971, tecnologicamente all’avanguardia, solide e moderne con servizio d’assistenza tecnica particolarmente rapido ed efficiente. Con oltre 2.000 macchine in più di 40 Paesi del mondo il Gruppo Colosio è oggi tra i pochi produttori in grado di realizzare internamente la totalità dell’isola di pressofusione, perfettamente integrata e completa di tutti gli accessori d’automazione. Al fine di automatizzare le proprie macchine per la pressofusione, la Colosio Srl ha costituito nel 1989 la società Relbo Srl, specializzata nella produzione di lubrificatori automatici per stampi e robotica.

 


ESI_ProCAST_01

ECOTRE, prima classificata in Europa come distributore di Simulazione-Casting e Sottovuoto, è distributore in esclusiva per l’Italia dei software di simulazione ProCAST e QuikCAST di proprietà di ESI-GROUP, unica azienda al mondo a disporre di due tecnologie per la fonderia e l’acciaieria. ProCAST utilizza la tecnologia agli Elementi Finiti (FEM), il metodo più prestazionale ed affidabile. QuikCAST si avvale della tecnologia alle Differenze Finite (FDM), un buon compromesso tra costi e prestazioni.

Stampa

L’azienda, nata in Italia (Montone – Umbria) nel 1978, opera a livello internazionale come fornitore di sistemi e componenti elettromeccanici di alta qualità in diversi settori: Automotive, Telecom, Elettronico e Industriale. La FAIST Light Metals si caratterizza per la lavorazione con macchine di precisione  utilizzate nella pressofusione dell’alluminio, nella placcatura delle superfici dei componenti e nel loro assemblaggio.

logoIDRA

Ovunque le industrie hanno bisogno di pressofusione, Idra è presente con un proprio impianto. Forte del successo della propria presenza sul mercato globale, Idra Group persegue con costante impegno la volontà di tradurre in realtà concrete attraverso il proprio operato i valori storici del gruppo: qualità, robustezza e affidabilità. Sempre più vicino al cliente, Idra Group si pone ancora oggi il compito di fornire la migliore risposta tecnologica a chi cerca il partner ottimale nella pressofusione.

 

logoOMR

Dal 1919, le Officine Meccaniche Rezzatesi effettuano lavorazioni meccaniche per l’automotive, ed oggi sono un interlocutore primario dei più importanti produttori mondiali di questo settore, fornendo loro componenti del motore, della sospensione, cambi, sistemi frenanti, telai e sistemi integrati. Il valore aggiunto, acquisito nel corso degli anni, è rappresentato dai rapporti di grande collaborazione e fiducia instaurati con i clienti, al punto da progettare e realizzare la componentistica in co design, oltre che ad un elevato livello di personalizzazione.

 


Logo

Da oltre 40 anni OPS è leader nella produzione di getti in alluminio mediante processo di pressocolata per il settore Automotive. OPS, certificata ISO 9001, ISO TS-16949 ed ISO 14001 (2016) sviluppa le migliori soluzioni tecniche in reciproco dialogo con il cliente già in fase di co-design e industrializzazione, avvalendosi dei più sofisticati software CAD e di simulazione. Grazie all’impiego delle più moderne tecnologie e a un approccio fortemente orientato all’innovazione di tutto il processo produttivo, OPS dimostra un’attenzione particolare al miglioramento continuo e alla soddisfazione delle aspettative dei clienti più esigenti.

 

logoStain

STAIN, da oltre 25 anni, ha acquisito competenze in soluzioni MES personalizzate e prodotti standard per il controllo della produzione. La suite dei prodotti STAIN+ è completa ed integrata e comprende il verticalizzato per le FONDERIE PRESSOFUSIONE, un prodotto software che raccoglie i dati in automatico e in tempo reale dalle presse, con moduli che comprendono il controllo della Produzione, la gestione degli Stampi, gestione Forni, controllo Qualità (SPC), Tracciabilità e Logistica con identificazione automatica di ogni cassone.