Confapi Brescia è l’associazione di imprenditori che dal 1962 rappresenta le PMI del territorio con lo scopo di assistere e tutelare gli interessi morali, sindacali ed economici delle aziende iscritte.
Con questo obiettivo Confapi Brescia esercita la propria rappresentanza in tutte le sedi politiche, istituzionali e sindacali in cui è necessario lavorare per dare alle PMI il ruolo ed il peso che meritano nel panorama economico bresciano e nazionale. L’Associazione, parte di un sistema nazionale che ha al proprio vertice Confapi, la Confederazione italiana della piccola e media industria privata, supporta le imprese associate anche attraverso una ricca proposta di consulenze e servizi.

 

Voestalpine High Performance Metals è leader di mercato a livello mondiale per l’acciaio per utensili e acciai rapidi (HSS), acciai per valvole e altri prodotti realizzati con acciai speciali, polveri, leghe a base di nichel, titanio e componenti, alcuni dei quali prodotti con tecnologie di additive manufactoring. I segmenti di clientela più importanti sono l’industria automobilistica, l’estrazione di petrolio e gas naturale, l’industria meccanica e i beni di consumo. Nell’esercizio 2021/22, la divisione ha registrato un fatturato di circa 3,1 miliardi di euro, di cui circa il 50% generato al di fuori dell’Europa, e un risultato operativo (EBITDA) di 400 milioni di euro; conta circa 13.300 dipendenti in tutto il mondo.

 

SUPPORTER VI EDIZIONE