12 Novembre 2020

Sponsor V Edizione

APINDUSTRIA Brescia è l’associazione di imprenditori che dal 1962 rappresenta le PMI del territorio con lo scopo di assistere e tutelare gli interessi morali, sindacali ed economici delle aziende iscritte. Con questo obiettivo l’Associazione esercita la propria rappresentanza in tutte le sedi politiche, istituzionali e sindacali in cui è necessario lavorare per dare alle PMI il ruolo ed il peso che meritano nel panorama economico bresciano e nazionale. APINDUSTRIA, parte di un sistema nazionale che ha al proprio vertice CONFAPI, Confederazione italiana della piccola e media industria privata, supporta le imprese associate anche attraverso una ricca proposta di consulenze e servizi.


Efesto è un’impresa attiva e dinamica a livello internazionale nel settore della pressocolata, con due siti produttivi dislocati uno in Italia ed uno in Cina in grado di produrre getti pressocolati da 20 g a 20 Kg disponendo di presse automatizzate con un tonnellaggio da 200 tons a 2000 tons. L’impresa è ampiamente attrezzata allo scopo di affrontare e superare le nuove sfide della globalizzazione volta verso un’industria moderna, interconnessa ed attenta al rispetto dell’ambiente.



Gilardoni S.p.A., fondata nel 1947, si colloca tra i principali produttori mondiali di apparecchiature a raggi X e ad ultrasuoni in ambito medicale, sicurezza antiterrorismo e Controlli non Distruttivi (CND).
La divisione CND progetta, produce e commercializza soluzioni quali: Impianti sistemi a Raggi X fino a 450 kV ampiamente personalizzabili,con software all’avanguardia per la gestione delle immagini radioscopiche, il riconoscimento automatico delle difettosità e la ricostruzione tomografica.
Apparecchiature manuali e sistemi automatici di controllo ad ultrasuoni per difettosità in getti di acciaio, ghisa e in leghe leggere.



Ovunque le industrie hanno bisogno di pressofusione, Idra è presente con un proprio impianto. Forte del successo della propria presenza sul mercato globale, Idra Group persegue con costante impegno la volontà di tradurre in realtà concrete attraverso il proprio operato i valori storici del gruppo: qualità, robustezza e affidabilità. Sempre più vicino al cliente, Idra Group si pone ancora oggi il compito di fornire la migliore risposta tecnologica a chi cerca il partner ottimale nella pressofusione.



M.C.S. Facchetti S.r.l. dal 1977 si occupa di progettazione e costruzione di stampi per la pressofusione di leghe leggere e l’iniezione di materiale termoplastico, di grandi dimensioni ed elevata complessità tecnica. La sua competenza specializzata unita a una struttura produttiva all’avanguardia, la rendono un punto di riferimento strategico nei settori automotive, telecomunicazioni, applicazioni industriali e ovunque sia richiesta un’importante dose di sviluppo e innovazione.

 

SUPPORTER V EDIZIONE