2 maggio 2018

Sponsor III Edizione

APINDUSTRIA Brescia è l’associazione di imprenditori che, da oltre 55 anni, rappresenta le PMI del territorio con lo scopo di assistere e tutelare gli interessi morali, sindacali ed economici delle aziende iscritte. Con questo obiettivo l’Associazione esercita la propria rappresentanza in tutte le sedi politiche, istituzionali e sindacali in cui è necessario lavorare per dare alle PMI il ruolo ed il peso che meritano nel panorama economico bresciano e nazionale. APINDUSTRIA, parte di un sistema nazionale che ha al proprio vertice CONFAPI, Confederazione italiana della piccola e media industria privata, supporta le imprese associate anche attraverso una ricca proposta di consulenze e servizi.

Guarda il VIDEO

Dal 1968 Costamp opera nel settore della pressocolata, sviluppando e costruendo stampi per tutti i componenti powertrain e body in white. Grazie alle importanti competenze maturate nel corso del tempo, collabora a livello globale con i più importanti attori del mercato automotive. Al fine di garantire un servizio chiavi in mano ai propri clienti, viene offerta la possibilità di testare gli stampi nella fonderia interna, dotata di 3 isole completamente automatizzate.
Oltre alla pressocolata, Costamp offre un ventaglio completo di soluzioni a Tier 1 e OEM: attrezzature per bassa pressione e gravità e stampi a iniezione termoplastica.
Da Febbraio 2018, a seguito dell’operazione di acquisizione della società Modelleria Brambilla Spa, il gruppo Costamp è quotato al mercato azionario AIM.

Siamo oggi un’impresa attiva e dinamica a livello internazionale nel settore della pressocolata, con due siti produttivi dislocati uno in Italia ed uno in Cina in grado di produrre getti pressocolati da 20 g a 20 Kg disponendo di presse automatizzate con un tonnellaggio da 200 tons a 2000 tons. La nostra impresa è ampiamente attrezzata allo scopo di affrontare e superare le nuove sfide della globalizzazione volta verso un’industria moderna, interconnessa ed attenta al rispetto dell’ambiente.

Gilardoni S.p.A., fondata nel 1947, si colloca tra i principali produttori mondiali di apparecchiature a raggi X e ad ultrasuoni in ambito medicale, sicurezza antiterrorismo e CND.
La divisione CND progetta, produce e commercializza apparecchiature per controlli non distruttivi: sistemi a Raggi X fino a 450 kV, con archiviazione e stampa delle immagini radioscopiche e riconoscimento automatico delle difettosità.
Apparecchiature manuali e sistemi automatici di controllo ad ultrasuoni per difettosità in getti di acciaio, ghisa e in leghe leggere.

Ovunque le industrie hanno bisogno di pressofusione, Idra è presente con un proprio impianto. Forte del successo della propria presenza sul mercato globale, Idra Group persegue con costante impegno la volontà di tradurre in realtà concrete attraverso il proprio operato i valori storici del gruppo: qualità, robustezza e affidabilità. Sempre più vicino al cliente, Idra Group si pone ancora oggi il compito di fornire la migliore risposta tecnologica a chi cerca il partner ottimale nella pressofusione.

Guarda il VIDEO

M.C.S. Facchetti dal 1977 si occupa di progettazione e realizzazione di stampi per la pressofusione di leghe leggere e l’iniezione di materiale termoplastico, caratterizzati da grandi dimensioni e particolare complessità tecniche.
Lo slancio innovativo dei fondatori, unito a competenze specializzate dei suoi collaboratori la rendono un punto di riferimento strategico nei settori automotive, truck, applicazioni industriali, aerospaziale e idrosanitario.

PiQ2 sviluppa e supporta soluzioni software di simulazione per l’industria della fonderia, offrendo ai propri clienti servizi di consulenza sul processo e sviluppo / ottimizzazione di prodotto.
Soluzioni innovative, che coniugano lo stato dell’arte della ricerca tecnologica, in merito a modelli avanzati di calcolo, con l’enorme ricchezza dell’esperienza e della conoscenza pratica di officina e fonderia.
PiQ2 ha inteso consolidare fin da subito, ponendo la propria base presso CSMT, un rapporto privilegiato con il mondo della ricerca, che porta a significative sinergie in ambito di sviluppo per nuove tecnologie e validazione di modelli teorici.

***

 

Sponsor II edizione: AIB – Associazione Industriale Bresciana, Colosio srl, EcoTre, Faist Light Metals, OMR Holding spa, O.P.S. Die Casting, Stain srl

Sponsor I edizione: AIB – Associazione Industriale Bresciana, Colosio srl, FARO, Ghial, IDRA srl, Lomopress srl, Metalpres Donati spa, OMR Holding spa, O.P.S. Die Casting, Stain srl, Tecnopress spa