8 Settembre 2015

Didattica

ARTICOLAZIONE DIDATTICA

Il percorso formativo dell’HPDC School, con frequenza d’attivazione annuale, è assimilabile ad un Master che trasferisce competenze estese e di alto livello agli allievi che ottengono, dopo il superamento dell’esame finale, una Certificazione delle Competenze da parte di un organismo accreditato, riconosciuto a livello internazionale.

Il piano formativo impegna gli allievi per circa 400 ore, tra lezioni fruibili con metodologia FAD – FORMAZIONE A DISTANZA SINCRONA, lezioni in laboratorio, visite didattiche, dimostrazioni operative nei reparti di fonderia e svolgere ore di addestramento pratico.

I docenti sono professionisti del settore della pressocolata, metallurgisti di AQM ed esperti di aziende del mondo dell’HPDC.

La frequenza al corso impegna il venerdì tutto il giorno e il sabato mattina per conciliare le esigenze lavorative o di studio.

La scuola è patrocinata da alcune importanti Istituzioni locali, associazioni di categoria nazionali e internazionale come NADCA (North American Die Casting Association) che ha espresso molto interesse per l’iniziativa, che in modo similare, è stata promossa anche in USA.

Le lezioni si tengono tutti i venerdì dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 18.00 ed i sabati mattina dalle 8.30 alle 12.30.

Per l’emissione dell’attestato e l’ammissione all’esame di certificazione è necessario raggiungere l’80% di frequenza (corrispondente a 76 ore massimo di assenza).

Per ulteriori informazioni contattare le segreterie didattiche di CSMT allo 030.6595111 ed all’indirizzo formazione@csmt.it, o AQM allo 030.9291782 ed all’indirizzo formazione@aqm.it.

QUINTA EDIZIONE | Avvio Lezioni: 23 OTTOBRE 2020