Nel mese di aprile ripartono gli appuntamenti con i seminari tecnici e workshop dell’HPDC School – Scuola di Pressocolata, rivolti non solo agli studenti che stanno frequentando in questi mesi ma anche a tutte le aziende del settore.
Un calendario ricco di incontri su temi legati alla qualità del getto, all’efficienza energetica, alle innovazioni 4.0, valorizzati anche dall’avvio della Scuola di Bassa Pressione. Scopri il calendario completo, il primo appuntamento è il 7 aprile!

Il programma seguente presenta il calendario dei Seminari Tecnici, organizzati dal comitato scientifico HPDC School, che coinvolgono docenti ed esperti di pressofusione. I seminari HPDC School sono a partecipazione gratuita per gli studenti, le aziende iscritte e le aziende partner e loro invitati (per coloro che non rientrano in queste categorie il costo di adesione è pari a euro 100,00 + iva 22).

Indichiamo nel calendario seguente anche i Workshop HPDC School, organizzati da aziende partner della scuola, a partecipazione gratuita. Clicca sul titolo per iscriverti!

CALENDARIO:

07/04/2017
ACQUA, ARIA, METALLO e FUOCO Dominare gli elementi in Pressocolata grazie ai programmi di simulazione 

18/04/2017
Workshop HPDC School: REALTÀ VIRTUALE E SISTEMI DI MISURA INNOVATIVI 

19/04/2017
LPDC School: EVOLUZIONE DELL’LPDC – LOW PRESSURE DIE CASTING – FOCUS SUL SETTORE AUTOMOTIVE – Inaugurazione della scuola e avvio lezioni 

27/04/2017
Seminario HPDC School: TECNOLOGIE PER LO SVILUPPO DELLA QUALITA’ DEI GETTI 

10/05/2017
Seminario HPDC School: APPLICAZIONI E PRATICHE PER MIGLIORARE L’EFFICIENZA ENERGETICA IN PRESSOCOLATA

08/06/2017
Seminario HPDC School: LA POTENZIALITA’ DELLA LEAN APPLICATA AL PROCESSO DI FONDERIA

METEF 21-24 GIUGNO
Seminario HPDC School: LA FONDERIA 4.0 – TECNOLOGIE E BIG DATA PER L’INNOVAZINOE DEI PROCESSI