STAIN, in collaborazione con il CSMT, AQM e la Scuola di Pressocolata Vi invitano al workshop dedicato alle metodologie organizzative e gli strumenti informatici oggi disponibili per scoprire, misurare e ridurre i costi nei processi di produzione, logistica, controllo qualità e gestione delle attrezzature. La partecipazione è gratuita previa registrazione online.

Dove: CSMT Via Branze 45 – Brescia
Orario: 15:30

Partecipazione gratuita previa iscrizione online – REGISTRATI ORA!

Programma:

Ore 15:30 Saluti di benvenuto da parte di CSMT- Scuola di Pressocolata

Ore 15:45 Metodologia per progetti MES di successo in Fonderia
Andrea Pasotti – Responsabile Centro Innovazione Gestionale e Lean Management CSMT

Ore 16:15 L’informatica in Fonderia: tecnologia, organizzazione ed informazioni integrate per ottimizzare i processi.
Claudio Morbi – Amministratore Delegato Stain

– Metodologie e Tecnologie informatiche
– Presentazione software STAIN+ Verticalizzato Fonderia di Pressofusione: controllo della produzione, stampi, logistica
– Presentazione software GF+ per la gestione dei forni fusori

Ore 17:15 Vantaggi connessi ad una corretta supervisione del forno fusorio
Marco Checcacci – Smith & Mason Italia srl – Distributore esclusivo per l’italia StrikoWestofen Gmbh

Ore 17:40 Testimonianza di un caso concreto
Davide Bresciani – Amministratore Delegato Pressofusioni Sebine

Ore 18:00 Domande e aperitivo di chiusura lavori.